In arrivo i serbatoi AMS 3.0mm

Sono in arrivo sul mercato i serbatoi AMS con spessore della parete 3,0mm che sostituiranno gli attuali AMS con spessore della parete 2,8 mm .

Omologazioni

Per i serbatoi AMS 3 mm si utilizzeranno le stesse omologazioni degli AMS 2,8 mm  con lo stesso numero di omologazione ma con una nuova estensione:

  • numero *03 (per altezze 200, 225, 240 e 250)
  • numero *01 (per altezze 180 e 270)

Lo spessore di 3mm viene ben indicato nell’Appendice 1 all’Allegato 2B (il cosiddetto bonfire).

Potete scaricare tutte le omologazioni nella sezione Certificazioni o dal seguente indirizzo http://www.gasitalia2000.com/certificati-di-omologazione/

Ovviamente gli AMS 3 mm avranno lo stesso codice meccanografico degli attuali AMS 2,8 mm  e cioè C7

Marcatura serbatoi AMS 3 mm.

Lo spessore del serbatoio AMS  3 mm verrà indicato in una duplice posizione:

  • Sulla targhetta saldata. I dati che il produttore deve certificare sulla targhetta saldata sono determinati dal Regolamento stesso e non prevedono l’indicazione dello spessore. TUGRA ha deciso di aggiungere il dato per maggior chiarezza e quindi nella targhetta saldata trovate il numero 3

  • Sul certificato che segue il serbatoio, e che come sapete è normalmente richiesto dalle MOTORIZZAZIONI, viene indicato lo spessore 3 mm (wall thickness).

Identificazione del packaging.

Verrà sempre utilizzata la scatola marrone tipica degli AMS ma, in un primo momento, verrà apposto uno sticker su tutti e quattro i lati della scatola.

Molto presto verranno prodotte delle scatole sulle quali verrà impresso direttamente il simbolo dei 3 mm

Leave a Comment (0) ↓